• viatomtechnology

In che modo il pulsossimetro indossabile è vantaggioso per chi russa rumorosamente e per chi soffre


Hai mai dormito con una persona che russa rumorosamente di notte? Bene, russare forte può essere fastidioso e inquietante. Se conosci una persona che russa rumorosamente durante il sonno, potrebbe soffrire di apnea notturna. A causa del loro alto tasso di prevalenza, il russare forte e l'apnea notturna stanno diventando i principali problemi di salute pubblica. Questi problemi di salute, se non diagnosticati e trattati in tempo, possono causare seri problemi di salute. Quindi tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un buon strumento di screening che possiamo usare per misurare la nostra frequenza cardiaca, specialmente durante il sonno. Uno di questi utili strumenti di screening è il pulsossimetro indossabile. Questo articolo discuterà del pulsossimetro indossabile e di come può beneficiare chi russa rumorosamente e chi soffre di apnea notturna.

What are Sleep Apnea and snoring? 

Obstructive Sleep Apnea (OSA) is a common respiratory disorder during sleep. A person who was suffering from sleep apnea experiences a blockage in their airway repeatedly, and he may stop breathing. It can happen for at least 10s, and it is also associated with at least a 4% drop in blood oxygen saturation level. When sleep apnea occurs, the person makes choking noises and snores loudly. In most cases, this choking of breath can happen once or twice a night, but it can happen hundreds of times a single night in severe cases. The most common symptoms of Sleep Apnea are as follow: 


Russare non fa male solo al tuo corpo, ma anche alla tua famiglia
Russare non fa male solo al tuo corpo, ma anche alla tua famiglia

  •  Rumore forte (Curiosità: il Guinness dei primati russare più rumoroso è 111,6 decibel, equivalente a un jet che vola proprio sopra casa tua).

  •  Soffocamento di notte

  • Svegliarsi con la gola secca e irritata

  • Mattina mal di testa

  •  Debolezza e mancanza di energia

  •  Stanchezza


Anche se persone di tutte le età in tutto il mondo soffrono di apnea notturna e russare rumorosamente, la prevalenza aumenta con l'età, soprattutto quando il malato ha più di 60 anni. L'obesità è stata anche collegata come fattore di rischio per l'apnea notturna. Secondo gli studi, il 60-70% delle persone con apnea notturna era moderato o gravemente obeso (Indice di massa corporea> 30Kg / m2). Gli altri fattori di rischio dell'apnea notturna e del russare rumoroso includono

  •  Fumare e bere

  •  I parenti di primo ordine dei pazienti con apnea notturna hanno un'alta probabilità di sviluppare il disturbo.

  • La sua prevalenza aumenta anche durante la gravidanza, soprattutto nel terzo trimestre


Si è riscontrato che l'apnea notturna è più comune negli uomini rispetto alle donne. Tuttavia, è diventato un grave problema di salute.



Malattie causate da disturbi respiratori del sonno

Un livello ottimale di apporto di ossigeno è essenziale per il corretto funzionamento dei nostri diversi organi, come il cuore, il cervello, ecc. Quindi, la respirazione disturbata dal sonno può causare molti gravi problemi di salute. Alcuni di loro saranno discussi qui :


1. Apnea ostruttiva del sonno (OSA)

Succede a causa della chiusura ricorrente delle vie aeree superiori con conseguente respirazione disturbata durante il sonno. L'OSA non trattata può causare molte malattie cardiovascolari come ictus, infarto, fibrillazione atriale, malattia coronarica, ecc. L'OSA può colpire fino al 30% degli adulti.


2. Apnea notturna centrale

È un problema di salute in cui il paziente sperimenta una pausa nella respirazione causata dalla mancanza di sforzi respiratori durante il sonno. Il cervello non riesce a controllare i muscoli coinvolti nella respirazione, portando a pause nella respirazione.


3. Disturbo da ipossiemia correlata al sonno

L'ipossiemia si riferisce al basso livello di ossigeno nel sangue a causa di disturbi respiratori del sonno, ma il livello di anidride carbonica non supera un punto soglia. Questo disturbo si verifica a causa di altri problemi che interessano la respirazione.


4.Ipoventilazione correlata al sonno

Questo disturbo è causato da un aumento della quantità di anidride carbonica nel sangue, dovuto alla mancanza di circolazione dell'aria dentro e fuori i polmoni. Le persone che soffrono di questo disturbo hanno condizioni polmonari come la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) o l'ipertensione polmonare. Questo disturbo può influenzare il nostro sistema nervoso nel nostro corpo.


Perché viene utilizzato un pulsossimetro indossabile?

Il metodo più utilizzato per trattare l'apnea notturna è la polisonnografia dettagliata (PSG), ma il metodo è costoso, quindi non tutti possono permetterselo. Quindi è necessaria una tecnica conveniente, che utilizza un pulsossimetro indossabile. Il pulsossimetro indossabile viene utilizzato per monitorare l'indice di ossigeno nel sangue e il battito cardiaco, che può tornare utile durante la diagnosi di russamento forte e apnea notturna. Lo strumento tiene traccia del sonno silenzioso e vibra immediatamente quando viene rilevata una frequenza cardiaca anormale e bassi livelli di ossigeno. Dopo aver diagnosticato l'apnea notturna in una persona, il trattamento diventa relativamente semplice. Alcuni dei trattamenti includono: cambiare lo stile di vita come la perdita di peso, ridurre il fumo e il consumo di alcol. Ed è anche trattato con pressione positiva continua notturna (CPAP).



Vantaggi dell'ossimetro ad anello Viatom

Rispetto ad altre marche, Viatom O2Ring presenta i seguenti vantaggi :

Facile da usare

Il pulsossimetro indossabile è molto facile da usare. Questa attrezzatura sanitaria può essere facilmente utilizzata da qualsiasi persona e non richiede formazione.

Ottieni dati accurati

Il pulsossimetro indossabile è uno strumento di screening molto affidabile e altamente sensibile. Questi dati accurati possono essere utilizzati per diagnosticare in tempo l'apnea notturna.

Dati di sincronizzazione delle app e monitoraggio remoto

La funzione di sincronizzazione dell'app in un pulsossimetro indossabile viene utilizzata per accedere e monitorare in remoto. Il dispositivo supporta anche il formato CSV, utile per la condivisione con i medici e per ulteriori analisi.


Conclusione

Il pulsossimetro ad anello è un pratico dispositivo che può aiutarti a tenere traccia della tua salute. Viatom è un pioniere nella ricerca e sviluppo e nella produzione di dispositivi medici domestici. Siamo nel settore da anni, quindi chi altri può escogitare la soluzione perfetta per te? Contattaci al più presto per beneficiare dei prodotti di alta qualità di Viatom.